L’assembramento di fronte all’unico negozio di grande distribuzione del comune, dove abitualmente si recano anche cittadini di Front, Rivarossa e Vauda Canavese, ha spinto i sindaci dei 4 territori a decidere una suddivisione a ore per accedere alla struttura.
dalla Redazione
Un supermercato, quattro comuni che lì vi si riforniscono. Nulla di anomalo in condizioni normali, ma che purtroppo può diventare un problema non indifferente in questo periodo di quarantena, dove è necessario evitare il più possibile gli assembramenti ed è necessario mantenere almeno un metro di distanza gli uni dagli altri.
Una situazione complicata e particolare, che ha spinto i sindaci di San Francesco al Campo, Front, Rivarossa e Vauda Canavese a regolamentare gli afflussi al negozio in base alla residenza. Dall’apertura mattutina fino alle 15 potrà recarvisi chi abita a San Francesco al Campo e tutti coloro che si trovano a transitare sul territorio per motivi di lavoro o di comprovata necessità. Dalle 15 alle 19 potranno invece accedervi i residenti degli altri comuni, che si trovano sprovvisti di una analoga struttura di vendita.
Una soluzione che, secondo i primi cittadini, permetterebbe anche una razionalizzazione utile al miglioramento del servizio di vendita. “Confidiamo nel senso di responsabilità dei nostri cittadini e consigliamo di attenersi a queste regole, in modo che la lotta contro il nemico invisibile possa essere vinta in tempi brevi. È fondamentale restare uniti, perché solo così ce la faremo”.
Ma visto che fidarsi è bene, non fidarsi è meglio, sono previsti stretti controlli delle forze dell’ordine.