Elezioni comunali a San Francesco al Campo: Coriasco più no che si, tornano Colombatto e Demaria


Al momento risultano essere tre le coalizioni che si affronteranno per governare la cittadina. Ancora incerta la ricandidatura dell’attuale sindaco.

dalla Redazione

Sullascia.net numero digitale di aprile LEGGI IL GIORNALE / SCARICA IL GIORNALE

Mentre appare sempre più chiaro che il sindaco uscente Diego Coriasco non concorrerà alle prossime elezioni – pur non avendo ancora espresso formalmente le sue intenzioni – iniziano a definirsi le altre liste che, l’8 e il 9 giugno, chiederanno la preferenza ai cittadini di San Francesco al Campo.

Si presenterà sicuramente la Lista Civica per San Francesco al Campo, i cui esponenti Enrico Demaria, Franco Ballesio, Monica Ballesio e Dario Barbiso siedono attualmente tra le file dell’opposizione. In precedenza, Demaria ha ricoperto i ruoli di consigliere comunale, assessore ai Lavori Pubblici e vicesindaco. Tornerà in pista anche l’ex primo cittadino Sergio Colombatto che, dopo due mandati al servizio del paese, nella precedente tornata elettorale aveva deciso di prendersi una pausa dalla politica. Colombatto rivestirà il ruolo di candidato nella lista San Francesco In Campo, insieme a Noemi Castagneri e a un gruppo di persone già attive a livello associativo.

Tornando a Coriasco, resta da capire, nel caso l’attuale primo cittadino non dovesse correre per il secondo mandato, chi sarà il suo sostituto in capo alla maggioranza che ha governato la cittadina negli ultimi 5 anni. Ricordiamo che la Lista Uniti con Diego Coriasco Sindaco nel 2019 vinse la tornata elettorale ottenendo quasi il 58% dei consensi validi, battendo l’altro candidato Enrico Demaria.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio