Calcio: il sogno di qualificazione in Eccellenza del San Maurizio si infrange contro il Cavaglià


Rimane ancora da disputare la finalina per il terzo e quarto posto contro il Revello. Due le speranze per la società: essere eventualmente ripescata per accedere alla categoria superiore e tornare a giocare nell’impianto di via Ceretta Inferiore.

di Cristiano Cravero

Michelangelo Picat Re

San Maurizio Canavese – Il sogno del San Maurizio Calcio di approdare in finale playoff si è terminato sul terreno neutro del Vische cedendo in semifinale per 1 a 0 contro il Cavaglià, che si aggiudica il match grazie alla firma di Giorgio Pallante. I ragazzi di Di Muro ci hanno provato in tutte le maniere, il forcing nel finale sembrava poter portare al pareggio ma la sorte ha completamente voltato le spalle ai blues, Infatti il bomber Mezzela, cecchino infallibile dal dischetto, manda alto, mentre la magia di Trentinella si infrange sull’incrocio dei pali.

Al termine dell’incontro il Presidente Michelangelo Picat Rea commenta: “E’ un peccato che pur disputando un buon incontro dobbiamo dire addio alla finale per il primo e secondo posto per accedere direttamente alla categoria Eccellenza. Paghiamo un mese di stop dalle competizioni che ci ha tolto il ritmo gara che lo si trova solo giocando partite vere. Un grazie comunque lo rivolgo a tutta la rosa e tutto lo staff per la grande annata che hanno regalato ai cittadini sanmauriziesi. Domenica prossima giocheremo la finale terzo e quarto posto contro il Revello che nell’altro incontro di semifinale è stato sconfitto dal Lucento. Molto probabilmente una speranza di salita in Eccellenza potrebbe esserci in quanto ad inizio campionato vi è sempre la possibilità che qualche squadra rinunci alla categoria e noi potremmo essere ripescati. Ma questo è molto prematuro come pensiero ci siederemo attorno ad un tavolo e decideremo il da farsi“.

Un’altra speranza per la prossima stagione è quella per il San Maurizio Calcio di tornare a giocare nell’impianto di via Ceretta Inferiore. Ma questo si vedrà solo con la nuova amministrazione che prenderà le redini del Comune dopo le elezioni del prossimo 11 giugno.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio