“Notte delle Stelline Borgaresi”: grande successo all’insegna della solidarietà


Una folla di adulti e bambini si è radunata ieri sera in Piazza della Repubblica per assistere allo spettacolo che ha visto come protagonisti bambini e ragazzi dell’Istituto Comprensivo.

di Giada Rapa

Borgaro – La serata di mercoledì 7 giugno ha visto Piazza della Repubblica riempirsi di bambini e adulti di ogni età per assistere alla Notte delle Stelline Borgaresi. Sono state circa una ventina le esibizioni presentate dalla dirigente scolastica Liliana Bodini, portate sul palco dai bambini e dai ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Borgaro, partendo dalla scuola dell’infanzia fino a raggiugere le classi medie. “Questa serata vuole raccogliere tutte le piccole, grandi competenze dei nostri allievi nei diversi campi artistici, come il canto, la danza, la giocoleria, alcune delle quali si sono affinate nei laboratori effettuati durante l’anno scolastico” spiega la maestra Patrizia Ferri, referente della Commissione Solidarietà dell’Istituto, composta da genitori e insegnati, che si è occupata dell’organizzazione dell’evento.

“Anche in questo caso il fine ultimo della manifestazione è la solidarietà, per questo abbiamo allestito un piccolo mercatino. Il ricavato della serata sarà versato interamente all’associazione Casa Oz, che si occupa dei bambini malati e delle loro famiglie, fornendo un luogo di assistenza e collaborazione diverso da quello ospedaliero. Il nostro intento è quello di aiutare, ma anche un po’ di educare alla solidarietà”. Sul palco è anche salita una volontaria dell’associazione, che ha invitato i presenti a digitare il numero 45543 fino al 26 giugno, per donare 2 euro tramite sms o 5 euro da rete fissa per sostenere l’associazione.


Commenti

commenti