Borgaro e l’assemblea dei Soci Coop


Tenutosi lunedì 5 giugno, l’incontro è stata un’occasione per sottolineare le attività del presidio ed eleggere il nuovo Comitato Direttivo e il delegato all’Assemblea Generale.

dalla Redazione

Borgaro – Lunedì 5 giugno, presso i locali di Villa Tapparelli, ha avuto luogo l’assemblea Separata di Bilancio del Presidio Soci Coop cittadino. Presente il coordinatore Roberto Rinaldi, che nel corso della serata ha anche svolto il ruolo di Presidente dell’assemblea, e Marco Gasparini, dirigente vendite della cooperativa e relatore. Per il primo anno è mancata la rappresentanza dell’amministrazione comunale, dal momento che né il sindaco Claudio Gambino, né l’assessore al commercio Fabrizio Chiancone hanno potuto intervenire a causa di impegni concomitanti. Gremita la sala, anche se il numero di soci aventi diritto al voto che hanno partecipato all’assemblea si è fermato a 45. Presenti invece molti invitati, tra cui la rappresentante dell’Istituto Comprensivo di Borgaro Patrizia Ferri, la segretaria dell’Associazione di Sviluppo Territoriale Giada Rapa e l’associazione Ciclisti Borgaresi, che durante l’anno hanno collaborato con la Coop per diverse iniziative sul territorio.

Il primo punto all’ordine del giorno è stato l’approvazione del Bilancio, illustrato attraverso un video di circa mezz’ora dal Presidente Novacoop Ernesto Dalle Rive e dai Vicepresidenti Lucia Ugazio e Giuseppe Nicolo, che è stato approvato all’unanimità. Prima di passare al 2° punto, Rinaldi ha presentato le varie attività del Presidio Borgarese, operando in particolare sul sociale e con la collaborazione delle associazioni del territorio, come per il Festival del Bagnet Verd svoltosi a Caselle. Ma anche il 1° Maggio, la Festa Patronale, la Festa dei Parchi Borgaresi, la Camminata della Speranza, il Concorso Letterario Racconti Corsari e, nel 2016, la partecipazione alla Pastasciutta Partigiana ad Alpette. “Inoltre quest’anno abbiamo raggiunto il numero di 4.993 soci, 85 in più rispetto all’anno precedente” ha commentato Rinaldi. Il secondo punto ha riguardato l’incarico di revisione legale e certificazione del Bilancio, mentre il 3° l’elezione del Comitato Direttivo di Borgaro, che si allarga a due nuovi membri: Dario De Vecchis e Pasquale Fucci. Il 4° e ultimo punto ha invece riguardato l’elezione dei Delegati all’Assemblea Generale che si svolgerà a Baveno. Con 43 voti favorevoli e 2 astenuti è stato eletto Carlo Rossi, mentre Michelangelo Bertuglia sarà il delegato supplente.


Commenti

commenti