San Maurizio: attenzione al nuovo autovelox


Lo strumento per misurare la velocità verrà posizionato di volta in volta in luoghi diversi del territorio. “Non vogliamo fare trappole né cassa, ma solo rendere le nostre strade più sicure” affermano da Palazzo Civico.

San Maurizio Canavese – A partire dai prossimi giorni, sulle strade del Comune canavesano sarà operativo un autovelox mobile, posizionato e gestito dalla Polizia Locale. Una decisione, affermano da Palazzo Civico, fatta per tutelare l’incolumità di tutti coloro che  transitano sulle strade del territorio. “La proposta di posizionare dossi dissuasori della velocità non è praticabile sulle strade a più alto scorrimento, dove vengono segnalate le infrazioni più gravi e numerose, poiché ostacolerebbero la marcia delle ambulanze e degli altri mezzi di soccorso” afferma l’amministrazione in un comunicato.

L’autovelox sarà sempre presidiato dagli agenti della municipale e verrà posizionato di volta in volta in luoghi diversi, nel concentrico e nelle frazioni, e la sua presenza sarà sempre segnalata con la massima evidenza. I giorni di funzionamento dello strumento saranno anche comunicati sul sito internet e sulla pagina Facebook del Comune. “Qui non si tratta di tendere trappole – sottolineano ancora dal Municipio – né di fare cassa, ma solo di indurre gli automobilisti a rispettare i limiti di velocità e, di conseguenza, la vita propria e altrui. Il nostro vero obiettivo è rendere la strade più sicure, possibilmente senza comminare nemmeno una multa”.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio