San Maurizio Canavese: buon riscontro di pubblico per la Fiera d’Ottobre


Complice della riuscita della manifestazione, anche il tempo mite che ha regalato una piacevole giornata di festa.

di Francesca Venuti

Si è rinnovato, domenica 16 ottobre, l’appuntamento con la tradizionale Fiera Autunnale organizzata dal comune di San Maurizio Canavese. Lungo le vie della città, tra esposizione di prodotti agricoli, oggettistica, articoli realizzati a mano e molto altro, si è riversata una discreta folla di persone, con una buona presenza anche di curiosi provenienti dai comuni limitrofi, che hanno approfittato della giornata mite.

Non poteva mancare la presenza delle associazioni, in particolare della Croce Rossa Italiana e della Protezione Civile, che nei pressi del municipio hanno elargito informazioni a chiunque fosse interessato e intrattenuto i più piccoli con attività di truccabimbi. Un sicuro fascino per bambini e bambine lo ha anche ricoperto l’esposizione di diversi animali da cortile e da fattoria accompagnata dalla mostra di mezzi agricoli e oggetti d’epoca legati alla tradizione contadina.

Intrattenimento musicale, invece, nel pomeriggio, con il Concerto della Filarmonica di San Maurizio, che ha contribuito ad attirare parecchi passanti. Durante la giornata, inoltre, è stato possibile visitare l’antica Chiesa Plebana antistante il cimitero comunale: una realtà che con i suoi preziosi affreschi rappresenta un’importante testimonianza artistica nel territorio del Canavese.


Commenti

commenti