San Maurizio Canavese: la Merendissima si conferma un successo di partecipazione


Anche quest’anno la manifestazione, promossa dall’Istituto Comprensivo Maria Montessori, ha ottenuto un buon riscontro da parte delle famiglie.

di Francesca Venuti

Un modo particolare – e apprezzato – per condividere con le famiglie il percorso e le esperienze legate all’Educazione Civica attuati durante l’anno scolastico 2023/2024. Un viaggio caratterizzato in modo particolare dagli aspetti di mobilità sostenibile e dell’acquisizione di comportamenti positivi e consapevoli – attraverso l’adesione a progetti quali M’Illumino di Meno e Un Miglio al Giorno – e di educazione alla cittadinanza, alla legalità e all’inclusione – valorizzando giornate relative a questa tematica – attraverso una camminata a tappe conclusasi con una sana merenda.

Sono queste le caratteristiche vincenti de “La Merendissima”, manifestazione giunta ormai alla sua 4a edizione promossa dall’Istituto Comprensivo Maria Montessori, che in questo 2024 si è svolta nella giornata di sabato 11 maggio, sotto un bel sole caldo. La camminata è partita dallo spiazzo antistante il palazzo comunale, snodandosi attraverso le tappe di una mostra artistica itinerante – con gli elaborati realizzati dei bambini e dai ragazzi dell’Istituto – e terminando presso il cortile della Scuola Primaria “Pagliero”.

Docenti, alunni, genitori e nonni hanno partecipato numerosi: la conclusione della mattinata ha visto la premiazione degli alunni che hanno vinto il concorso “Colora il tuo Diario” – dedicato al tema dello sport – alla presenza della Dirigente Scolastica Cristina Ghione.


Commenti

commenti