Nel momento in cui si sono sviluppate le fiamme, i proprietari dell’alloggio si trovavano fuori casa. Il fatto è accaduto nella mattinata di ieri, lunedì 23 gennaio.
Leinì – Un cane è morto soffocato dal fumo prodotto dall’incendio che ha seriamente danneggiato una cascina in via San Giacomo. L’animale è deceduto nonostante l’intervento dei Vigili del Fuoco subito intervenuti sul posto per sedare le fiamme. L’incidente è accaduto nella mattinata di lunedì 23 gennaio, mentre i proprietari della cascina si trovavano fuori casa. A chiamare il centralino del 115 sono stati alcuni residenti della zona allarmati dalle dense folate di fumo.
I pompieri sono tempestivamente intervenuti con diverse squadre che, nel volgere di breve tempo hanno domato l’incendio e hanno provveduto a mettere in completa sicurezza lo stabile. Le fiamme hanno distrutto una camera da letto che fa parte della cascina. Sulla dinamica dell’incendio stanno indagando i carabinieri della stazione di Leinì e i tecnici dei Vigili del Fuoco.