A bordo campo: i risultati degli incontri delle squadre di calcio della zona/10


Il Borgaro ’65, dopo la vittoria della Coppa Italia dilettanti, ha ripreso con buoni risultati anche il campionato Eccellenza. Nella giornata di ieri, bene anche il San Maurizio e la Nolese in Promozione, mentre il Caselle spera ancora nella salvezza. Sospeso in Prima Categoria per il campo ghiacciato l’incontro dell’Atletico Volpiano Mappano. 

di Cristiano Cravero

Borgaro/Caselle /San Maurizio/Mappano – Dopo la soste per le festività natalizie tornano i campionati di categoria delle squadre della nostra zona. Come di consueto partiamo dalla categoria Eccellenza dove milita il Borgaro ‘65 del Presidente Pier Giorgio Perona. Per la società il 2017 è iniziato nel migliore dei modi, infatti i borgaresi hanno centrato il primo obbiettivo della stagione con la conquista della Coppa Italia dilettanti. Dopo questo prestigioso successo i giallo blu hanno ripreso a giocare anche in campionato il 15 gennaio scorso contro il Pavarolo, formazione collinare che si trova ai confini con Castiglione Torinese e Chieri. Dopo un buon incontro giocato a viso aperto le due formazioni si sono dovute accontentare del pareggio con le reti di Piotto per i borgarsi e Scavone per Pavarolo. Nella 20esima giornata giocata ieri, domenica 22 gennaio, i borgaresi hanno affrontato in trasferta il Borgomanero vincendo per 2 a 0 grazie alla doppietta del bomber Zanella che ha fruttato tre punti importanti per la rincorsa alla promozione in serie D. Dopo questo ultimo turno i borgaresi sono terzi in classifica con 34 punti a 8 lunghezze dalla capolista Juventus Domo.

Al via anche il campionato Promozione dove troviamo tre formazioni del nostro panorama calcistico. Nel turno del 22 gennaio i sanmauriziesi hanno ripreso il cammino esattamente da dove lo avevano finito prima della sosta, ovvero con una sonante vittoria per 3 a 0 sul Santhià . Dopo un disastroso 2016 il Caselle inizia in nuovo anno con qualche novità in formazione, infatti un paio di innesti prelevati nel mercato di gennaio sembrano aver dato i primi frutti. In questo turno i casellesi in trasferta a Venaria Reale hanno ottenuto un buon pareggio che lascia qualche spiraglio di luce per una salvezza che resta sempre difficilissima. Buon inizio di 2017 anche per la Nolese che sul terreno del Lascaris porta a casa un buon pareggio che fa morale e classifica.

Complice il campo gelato l’incontro di Prima Categoria tra l’Atletico Volpiano Mappano e il Montanaro è stato rinviato a data da destinarsi. Nel prossimo turno i mappanesi saranno impegnati contro la formazione della Gioventù. In Seconda e Terza categoria ancora riposo per le le nostre squadre che torneranno in campo solo il 5 febbraio.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio