Mappano si prepara al Natale, tra fiabe, arte, animazione musicale e tanto divertimento


Previste svariate attività nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 dicembre in differenti location del territorio, mentre per giovedì 22 l’appuntamento è alle ore 16.30 presso la Galleria Conad.

di Giada Rapa

Mappano – L’organizzazione delle attività che precedono l’arrivo del 25 dicembre è sempre una buona occasione per vedere come, cooperando tra associazioni e realtà territoriali, si possano proporre eventi divertenti e alla portata di tutti. La comunità di Mappano ne è un esempio e quest’anno ha deciso di proporre alla cittadinanza tre giornate dal sapore tipicamente natalizio, i cui i protagonisti indiscussi saranno i bambini.

Si inizia sabato 17 dicembre alle ore 15 con la rassegna Aspettando il Natale che proseguirà fino alle 18.30. Due le zone del territorio in cui si svolgeranno gli eventi: in piazza Don Amerano, con intrattenimento musicale, Christmas & Moving e merenda per tutti i partecipanti grazie alla presenza della Pro Loco e dell’associazione Viviamo Mappano, mentre in Biblioteca ci saranno giochi, decorazioni a tema natalizio, letterine a Babbo Natale e truccabimbi con la presenza degli animatori di FiTime e una versione di Cenerentola “green” raccontata dalle scrittrici Antonella Mariotti e Chiara Priante. Nella stessa giornata, alle ore 18.30, verrà inaugurata la Mostra Collettiva di Arte Contemporanea CIMuoveLArte presso il Salone Eventi del CIM.

Per domenica 18 è invece previsto spettacolo teatrale Natale con Noi, portato in scena dai ragazzi dell’Oratorio di Mappano e che andrà in scena presso la Parrocchia dalle ore 15 alle ore 18. L’ultimo appuntamento si svolgerà giovedì 22 dicembre, per il Natale Bimbi alla Galleria Conad. A partire dalle ore 16 fino alle ore 18 per tutti i piccoli partecipanti ci saranno molteplici attività di animazione organizzata dai volontari della Croce Rossa di Mappano e dai commercianti della Galleria.


Commenti

commenti