L’attrazione sarà allestita dall’associazione dilettantistica Fly Sport Caselle. Grande festa di inaugurazione per il 23 dicembre, ma la struttura dovrebbe aprire prima, si attende solo l’allacciamento della corrente elettrica. Resterà aperta fino al 28 febbraio.
di G. D’A.
Caselle – “Siamo felici che anche per l’inverno 2016 la nostra città potrà vantare della presenza di una pista di pattinaggio su ghiaccio sotto la tensostruttura di via Torino e siamo doppiamente contenti dal fatto che l’impianto sarà gestito da un’associazione del posto”. Sono ore febbrili per l’assessora allo Sport Angela Grimaldi, alle prese con le procedure burocratiche per permettere il montaggio dell’attrazione. Attrazione che aprirà nei prossimi giorni, “si attende solo l’allacciamento della corrente elettrica”.
E’ andata quindi a buon fine la manifestazione d’interesse lanciata dall’amministrazione comunale per la ricerca di un soggetto in grado di occuparsi della struttura. Alla gara, infatti, ha partecipato solo l’associazione dilettantistica Fly Sport Caselle, che quindi si è aggiudicata l’affidamento dello spazio. Il Comune fornirà gratuitamente il suolo pubblico, mentre tutte le spese saracco a carico del gestore.
“Il perno del progetto – spiegano dalla Fly Sport – sarà creare con la pista un vero e proprio punto d’incontro e aggregazione per tutta la cittadinanza, all’insegna dello svago e dello sport, con particolare attenzione al coinvolgimento di bambini in età prescolare e scolare, anziani, diversamente abili. La pista, che misurerà 25 x 12 metri (più grande di quella dell’anno scorso, ndr) sarà teatro di diversi momenti d’intrattenimento, con spettacoli di pattinaggio artistico, esibizioni circensi, Capodanno sul ghiaccio, l’Epifania dei piccoli, Pattinaggio al buio, serate musicali (disco, revival, concerti), festa di Carnevale e gran finale con l’iniziativa Mi illumino di meno pattinando. La nostra associazione – concludono – oltre ad offrire un passatempo per adulti e bambini, fornisce la possibilità di imparare a pattinare attraverso l‘organizzazione di corsi con istruttori qualificati, al fine di diffondere a tutte le età le basi dello sport del ghiaccio”.