Parte oggi la Festa Patronale di Mappano


1Per cinque giorni piazza Papa Giovanni Paolo II sarà animata da balli e spettacoli completamente gratuiti. Per domenica è invece prevista la ventisettesima Fiera Commerciale con apertura dei negozi dalle 9 alle 19.

di Giada Rapa

Mappano – Si parte oggi, venerdì 15 luglio, e fino a martedì prossimo la cittadina celebrerà la Festa Patronale con un ricco programma di iniziative. L’apertura di stasera è dedicata al ballo liscio con il duo Alex e Michi, sabato 16 luglio musica a 360 gradi con l’Ornella’s Group. La giornata più ricca sarà quella di domenica 17, momento in cui si aprirà anche la ventisettesima Fiera Commerciale, che per la prima volta si sposta lungo la Strada Provinciale. Tante attività per i più piccoli e alla sera Happy Music con Marco Pasquero. Lunedì 18 luglio sarà possibile ascoltare i più grandi successi della musica anni ’60-’70-’80 con il gruppo Ne Fai’s Band, mentre martedì si concluderà nuovamente con una serata dedicata al liscio con i Tanto Live Group. A conclusione dei festeggiamenti, sempre martedì 19, alle ore 23 ci sarà l’estrazione dei biglietti della sottoscrizione a premi. Per tutte e cinque le serate ci sarà lo stand gastronomico a cura della Pro Loco di Mappano con specialità di carne alla griglia, il Luna Park e il Banco della Scatolata a cura della Parrocchia.

All’interno della Fiera di domenica due simpatiche iniziative: la raccolta di dolci organizzata dal Gruppo I Lavandè e la vetrina più creativa indetta dalla Pro Loco. Torte e dolci dovranno pervenire entro le ore 11 del 17 luglio e saranno vendute nel corso della giornata: il ricavato verrà devoluto all’oratorio. Per quanto riguarda la vetrina più creativa, i commercianti sono stati invitati a dedicare una vetrina a Mappano, alla sua storia e alle sue tradizioni. Per votare è sufficiente ritirare il modulo presso i punti vendita aderenti e imbucarlo presso lo stand gastronomico.


Commenti

commenti