Mappano: grande partecipazione per l’apertura di stagione dell’oratorio parrocchiale


Circa una trentina gli animatori in campo per l’anno 2016/2017. Al via anche la rassegna Meditazioni Musicali con letture accompagnate dal gruppo Nero Argento.

di Cristiano Cravero

dscn0057-copiaMappano – Tanta la partecipazione dei giovani alla riapertura dell’oratorio della parrocchia cittadina. “Dopo la pausa estiva – spiega il coordinatore Marcello Di Giorgio – i ragazzi hanno avuto la possibilità di ritrovarsi nel cortile e all’interno dei  locali frequentati durante il periodo invernale. I giovanissimi si sono divertiti con giochi di gruppo allestiti dalla trentina d’animatori in forze per l’anno 2016-2017”. I genitori hanno quindi avuto l’opportunità di conoscere le persone che, nei mesi futuri, si prenderanno cura dei figli nei pomeriggi del fine settimana.

Tra e novità di quest’anno, c’è il corso di chitarra che si svolge ogni venerdì nella sala musica del santuario Nostra Signora del Sacro Cuore di Gesù, in via Parrocchia,. I momenti d’apprendimento si dividono in due livelli: primo gruppo dalle 17 alle 18 e secondo dalle 18 alle 19.  Le prime due lezioni sono gratuite. L’apertura di stagione ha riproposto la rassegna Meditazioni Musicali, con le letture di Carla Jaksetich e Livio Vaschetta accompagnate dai clarinetti del gruppo Nero Argento. Il ciclo continua il 5 novembre e il 3 dicembre alle 21. L’ingresso è libero. Nelle scorse settimane, infine, la parrocchia ha raccolto dei fondi a favore delle famiglie vittime del terremoto che, a fine agosto, ha sconvolto la zona del Centro-Italia compresa tra il Lazio e le Marche. I fedeli hanno versato alla Caritas 885 euro. Si ricorda che l’ufficio rimane aperto ogni martedì dalle 9 alle 11, in via Generale Dalla Chiesa.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio