Dopo anni di abbandono, l’ex Bubalo potrebbe essere restituito alla comunità


1MAPPANO – L’impianto sportivo, che prevede un campo di calcetto aperto gratuitamente ai bambini dalle 15.30 alle 17.30, è stato aggiudicato in via provvisoria all’associazione Fantasylandia di Torino.

di Giada Rapa

Dopo anni di abbandono e di degrado, il mese scorso il Consorzio Intercomunale per Mappano (CIM) ha indetto un bando di gestione per il centro sportivo di strada Cuorgné che ha portato all’aggiudicazione della struttura, al momento in via provvisoria in attesa dei dovuti controlli, all’associazione torinese Fantasylandia. L’associazione si è impegnata a eseguire diversi interventi di manutenzione, come la sistemazione e il ripristino dell’attuale campo di calcetto; la sistemazione dei locali dell’ex spogliatoio; il rifacimento degli impianti, nonché la revisione dell’impianto di illuminazione; la pavimentazione e la tinteggiatura delle pareti; la realizzazione di un’area gioco coperta destinata ai bambini e attrezzata con gonfiabili e scivoli, e il recupero del campo da tennis.

Il “nuovo” campo di calcetto potrà essere utilizzato gratuitamente dai bambini tutti i giorni dalle 15.30 alle 17.30 mentre sarà a pagamento nelle altre fasce orarie, così come lo saranno anche il campo da tennis e l’area gioco attrezzata. All’interno della struttura verranno inoltre create diverse salette che verranno destinare a feste per bambini. “Questa struttura da anni abbondonata – spiega il presidente del CIM Valter Campioni – viene ora restituita alla collettività garantendo anche alcuni spazi in forma gratuita con particolare attenzione agli utenti in età scolare. Per tutto il periodo scolastico l’Istituto Comprensivo di Mappano potrà avvalersi dell’apertura gratuita di 4 ore mensili per le attività ludico-sportive dei propri allievi, mentre i centri estivi potranno utilizzare gratuitamente la struttura, eccezion fatta per le attività a pagamento, per  4 ore alla settimana”.


Commenti

commenti