Quest’ultima ha battuto le vecchie glorie azulgrana della Mappanese e la squadra delle Guerriere, composta da sole donne. tra le quali la dirigente scolastica Lucrezia Russo.
dalla Redazione
Mappano – Quella che si è svolta venerdì 16 giugno è stata una bella giornata all’insegna dello sport, del divertimento e della solidarietà, dal momento che il fine ultimo dell’evento “Campioni per la Scuola” era raccogliere fondi a sostegno dell’Istituto Comprensivo di Mappano. Organizzata dal GSD Mappanese e svoltasi presso lo stadio cittadino, la sfida calcistica è anche stata animata dalla presenza del gruppo VROC ITALY, che poco prima della manifestazione, in sella alle loro roboanti Harley-Davidson e con le bandiere azulgrana, hanno percorso le vie della città annunciando a tutti l’inizio dell’evento.
In una giornata all’insegna dell’allegria non è mancato un momento nostalgico con l’entrata in campo delle Vecchie Glorie della Mappanese (Tommasoni, Gennaro, Bavera, Cotugno, Cavallo, Mazzei, Gippone, Chinelli, Cavaglia, Bolognese, Morales e Joly) che, con le loro casacche grigie, hanno portato la passione che avevano e che non hanno mai perso per questo sport. A questa squadra si sono contrapposte quella degli amministratori locali, composta tra gli altri dal Sindaco di Borgaro Claudio Gambino, dal neo sindaco di Mappano Francesco Grassi e dall’ex presidente CIM Valter Campioni, e da quelle delle Guerriere, che accoglieva anche la dirigente scolastica Lucrezia Russo, in rinforzo alla squadra Istruttori e giocatori della Categoria Allievi, che potevano contare su un asso nella manica. Parliamo della giovanissima Dalila Joly, classe 1998, uscita dal vivaio azulgrana e ora grande promessa del calcio femminile: Dalila ha infatti iniziato a militare come difensore nel Torino ed è stata convocata nei raduni della Nazionale Under 17.
Poco prima dell’inizio del torneo un minuto di silenzio ha ricordato la Vecchia Gloria Aldo Russo. Alla fine il campo ha decretato la sua vincitrice, ovvero la squadra degli amministratori. “Questa festa solidale ha raccolto un cospicuo importo che verrà consegnato nei prossimi giorni da parte della società Mappanese direttamente nelle mani della dirigente scolastica Lucrezia Russo. Il gruppo sportivo dilettantistico ringrazia tutti per la partecipazione a questo bellissimo evento e soprattutto tutte le Vecchie Glorie che hanno militato e reso grande questa società” ha commentato Ignazio Bullaro, dirigente azulgrana.