Si svolgerà stasera, venerdì 23 giugno, un momento conviviale in piazza Giovanni Paolo II. Il Sindaco Grassi invita tutti i cittadini a partecipare.
di G. D’A.
Mappano – Festeggiare tutti insieme, senza distinzione di parte politica, il raggiungimento di un traguardo importante dopo anni di battaglia, quello dello status di Comune a tutti gli effetti, e dimenticare per qualche ora i grossi problemi legati alla costruzione del nuovo ente. Questa la motivazione di fondo che ha spinto il neo Sindaco Francesco Grassi, e la sua maggioranza, ad organizzare per questa sera, venerdì 23 giugno, un momento conviviale a partire dalle ore 20.45 in piazza Giovanni Paolo II. Con la musica del duo Deja Vu Patty e Paolo e un’anguriata aperta a tutti.
“Dopo le elezioni generalmente chi vince fa una festa per ringraziare gli elettori – ha postato Grassi su Facebook per lanciare l’iniziativa – Beh, questa è qualcosa di diverso. Una settimana fa abbiamo infatti invitato tutti i candidati a Sindaco a partecipare e in questi giorni abbiamo chiamato tutte le associazioni. Vorremmo incontrarci in piazza – ha continuato gandhianamente Grassi (una citazione di Gandhi “Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo” è anche riportata nel volantino che pubblicizza l’evento, ndr) per stare insieme e festeggiare non una persona, ma tutto il Comune. Siamo ufficialmente partiti in questo difficile ed entusiasmante viaggio: lavorando insieme sono convinto che potremo rendere Mappano qualcosa di veramente eccezionale. Vi aspetto!”.
Tra i suoi competitor elettorali, l’invito è stato accolto da Luigi Longobardi del Movimento 5 Stelle che ha fatto sapere che lui e i suoi sostenitori parteciperanno alla serata, sul forse Valter Campioni, impegnato lavorativamente in trasferta, no secco di Roberto Tonini, mentre non si sa cosa farà Luigi Gennaro.