Appuntamento stasera, sabato 10 marzo, a partire dalle 20.30 con partenza da Piazza della Fontana. Un evento suggestivo per grandi e piccini.
di Giada Rapa
Mappano – Meteo permettendo, si svolgerà stasera la suggestiva sfilata dei carri allegorici in notturna proposta ormai da parecchi anni dalla cittadina. Questa però, sarà la prima dell’ex frazione, ormai divenuta Comune. Come spiegano dalla Pro Loco locale, che si occupa dell’organizzazione dell’evento, la sfilata avrà inizio alle 20.30 con la partecipazione di sette carri, il Gruppo degli Sbandieratori e Musici di Mappano e le due maschere storiche del paese il Conte Verde e la Bela Lavandera – nelle persone di Igor Carlucci e Greta Schellino – che apriranno il corteo.
Quest’ultimo si snoderà per le vie del principali con il seguente itinerario: partenza da piazza della Fontana, per poi proseguire su via Tibaldi, via Don Murialdo, via Generale Dalla Chiesa e Strada Cuorgnè, fino ad arrivare in piazza Don Amerano. Qui i festeggiamenti termineranno con una buona tazza di cioccolata calda, sempre offerta dalla Pro Loco.