Mappano: oggi Consiglio Comunale, si approva il Bilancio di Previsione 2018


Dodici in tutto i punti in discussione. Tra questi anche la definizione dei costi a carico dei cittadini per usufruire dei servizi a domanda individuale.

Mappano – Dopo circa due settimane dall’ultima assemblea, l’assise consiliare del neo Comune torna a riunirsi. L’appuntamento è per oggi, 12 aprile, alle ore 18, presso la sala Lea Garofalo. Si parte con l’approvazione dei verbali della seduta del 28 marzo scorso, quindi si passerà alle comunicazioni del Sindaco e degli assessori e alle interrogazioni delle forze di minoranza. Quindi si entrerà nel vivo della macchina amministrativa con la definizione del livello di copertura dei costi dei servizi pubblici a domanda individuale per l’anno in corso. A seguire saranno approvate le quote degli oneri di urbanizzazione secondaria da destinare alla manutenzione straordinaria degli edifici di culto e dei proventi delle sanzioni al codice della strada. Al settimo punto troviamo l’approvazione del programma biennale degli acquisti dei beni e servizi per l’attività dell’ente.

Si prosegue con l’approvazione del Documento Unico di Programmazione 2018/2020 e del Bilancio Finanziario 2018/2020. Gli ultimi tre punti all’ordine del giorno riguardano lo schema di convenzione per l’affidamento in forma associata del servizio di distribuzione di gas naturale, l’istituzione del regolamento comunale sul volontariato singolo e associativo e la riapprovazione dello stemma e gonfalone del nuovo Comune.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio