Mappano si prepara al Natale


Tante le iniziative organizzate per le prossime settimane e che coinvolgono diverse realtà del territorio. Sabato 14 dicembre in programma per l’intera giornata il Mercatino di Natale.

dalla Redazione

Il Comune di Mappano si prepara a festeggiare il suo secondo Natale. E, anche quest’anno, intende celebrare la ricorrenza con il proprio albero. “Grazie alla proposta di addobbare il grosso abete su piazza Don Amerano  ben visibile dalla strada principale, il giorno dell’Immacolata ci siamo trovati insieme per condividere questa bella iniziativa” ha commentato la Vicesindaco Paola Borsello. In particolare i bambini mappanesi hanno portato diversi pacchi da appendere, mentre i volontari della Pro Loco e delle associazioni locali Arcobaleno Mappanese e Comitato per i Servizi hanno pensato alle restanti decorazioni.

“Un grazie particolare va alla disponibilità di chi ha gratuitamente messo a disposizione la gru con il cestello e di chi si  è prestato a posizionare sui punti più alti gli addobbi luminosi” ha continuato Borsello, ricordando anche i prossimi appuntamenti a tema natalizio della città. Venerdì 14 dicembre in Piazza Don Amerano, a partire dalle 20,45, si svolgerà la Novena Solidale organizzata dalla Caritas della parrocchia che coinvolgerà le associazioni locali. Sabato 15,sempre in Piazza Don Amerano, ma alle ore 15 sarà la volta del “Natale dei Bambini”, con tante iniziative promosse dalla Pro Loco e dall’associazione commercianti Viviamo Mappano. Già dal mattino, però, sarà presente il Mercatino di Natale, con produttori e hobbisti (chi volesse iscriversi può ancora farlo chiamando il numero: 373.74.59.130).

Il pomeriggio verrà replicato sabato 22 presso la piazzetta della Galleria Conad. Tutte queste iniziative sono patrocinate dal Comune, poiché “l’amministrazione  comunale cerca di essere attenta a queste iniziative che vedono la cittadinanza impegnata in manifestazioni di interesse collettivo”.


Commenti

commenti