Palio dei Borghi di Mappano: la vittoria è andata al rione Parrocchia


Tanto divertimento e partecipazione per la manifestazione calcistica, che ha unito diverse zone della città e che rientra nell’ambito dei festeggiamenti del Maggio Mappanese.  

di Giada Rapa

Mappano – Scritte, striscioni e colori, ma soprattutto divertimento e tanta, tanta partecipazione. Così Mappano si è preparata al Torneo dei Borghi, che ha visto scontrarsi le squadre di Argentera, Marconi, Lavandè Parrocchia, Stradone e Torrazza. Alla fine la coppa è andata al rione Parrocchia, arrivata in finale contro Stradone e che ha conquistato la vittoria ai rigori, dopo una partita molto agguerrita.

“Una giornata di grande successo, con circa 400-500 persone presenti presso il campo sportivo della Mappanese. Un’atmosfera emozionante, quasi magica, all’insegna dell’amicizia e dell’aggregazione, un paese unito, come poche volte abbiamo visto a Mappano. La giornata ha segnato positivamente l’intera comunità e in molti non vedono l’ora che si ripeta nuovamente il prossimo anno” ha commentato Emmanuele Colucci, Responsabile Organizzativo del Torneo. Soddisfatto anche Umberto Pace, Responsabile della GSD Mappanese.

“Sono stati 3 intensi giorni di lavoro e un ringraziamento, oltre agli organizzatori e in modo particolare a Colucci, va anche all’US. Acli che ha fornito un prezioso aiuto per la buona riuscita dell’evento” ha spiegato Pace, che ha anche “svelato” un piccolo retroscena. “Inizialmente avevo pensato a questa manifestazione in modo diverso. Sono stati Ignazio Bullaro e Carmelo Di Dato che hanno suggerito di riproporre il Palio dei Borghi, evento che dal 2001 non era più stato riproposto”.

Al Torneo era presente anche una delegazione del Comune di Mappano, tra cui l’assessora allo Sport Cristina Maestrello, che è scesa in campo per premiare tutte le squadre partecipanti e assegnare i premi speciali. Che non sono sempre state coppe. A Colucci, infatti, è stato donato un salame come ringraziamento per il lavoro svolto.


Commenti

commenti