Messo a posto anche il corridoio centrale di piazza Don Amerano. Nel frattempo continuano le procedure per la nascita dell’Ufficio Lavori Pubblici.
dalla Redazione
Mappano – Si sono conclusi pochi giorni fa gli interventi di riasfaltatura e di messa in sicurezza di via Reisina, ma anche del corridoio centrale di piazza Don Amerano, considerato particolarmente logoro e di conseguenza pericoloso soprattutto nei giorni di mercato. Un provvedimento approvato il 12 aprile e appaltato il 10 luglio, che prima di trovare realizzazione ha dovuto fare i conti con le condizioni meteorologiche decisamente sfavorevoli. “Non è un caso che si tratti della prima opera pubblica realizzata dal Comune di Mappano, visto che via Reisina, su cui transita un flusso consistente del traffico pesante diretto alle aree industriali di Leinì e Settimo, versava in condizioni di totale degrado e abbandono, con forti disagi e pericoli anche per i residenti” ha commentato l’assessore Massimo Tornabene.
Intanto, a seguito del bando di mobilità aperto nel mese di novembre dal neo Comune, proseguono le procedure burocratiche che nel nuovo anno porteranno alla nascita dell’Ufficio Lavori Pubblici. “Con l’arrivo del personale tecnico potremo affrontare con maggiore tempestività la cura e la manutenzione del nostro patrimonio pubblico, a partire dalle restanti aree, anche della Reisina, che non sono state coinvolte da questo primo intervento” ha confermato Tornabene.