BORGARO – Queste due settimane saranno caratterizzate da attività e incontri a tema, destinati sia agli alunni della scuole secondaria di primo grado, sia ai genitori. Nel tardo pomeriggio di oggi, incontro con il Maresciallo Fabio Fornaiolo dei Carabinieri di Caselle.
di Giada Rapa
Bullismo e Cyberbullismo sono argomenti che oggi più che mai riempiono i casi di cronaca. Per contrastare il fenomeno, la scuola secondaria di primo grado Carlo Levi di Borgaro ha programmato una serie di attività e di incontri sul tema, destinati non soltanto ai ragazzi, ma anche ai genitori.
Nella giornata di ieri, martedì 27 novembre, le classi prime delle sezioni C-D-E hanno partecipato alla visione dello spettacolo “Accadde per Strada”, riflessione sul disagio giovanile scritto e interpretato dai ragazzi della Compagnia Anima Libera. La rappresentazione verrà visionata anche dalle classi prime sezioni A-B e da tutte le classi terze nella mattinata di mercoledì 5 dicembre a partire dalle ore 9 presso la Sala Polivalente di Cascina Nuova. In giorni e orari diversi, inoltre, tutte le classi visioneranno film sull’argomento, discutendone con i propri docenti. Oggi, mercoledì 28 novembre dalle 18 alle 19.30, presso l’Auditorium della Levi si terrà un incontro per i genitori alla presenza del Maresciallo Fabio Fornaiolo dei Carabinieri di Caselle. Quest’ultimo si confronterà anche con i ragazzi delle classi terze nella mattinata di domani, giovedì 29 novembre.
“La scuola ha anche richiesto degli incontri di prevenzione sul tema bullismo e cyberbullismo alla Polizia Postale e delle Telecomunicazioni, che saranno rivolti sia ai ragazzi che ai genitori. Le date dei suddetti incontri verranno comunicate appena possibile” ha commentato la Dirigente Scolastica Lucrezia Russo.