I volontari della Croce Rossa incontrano gli studenti di Caselle, Mappano e Borgaro


A partire da oggi fino a mercoledì, il Comitato CRI mappanese si pone l’obiettivo di diffondere gli ideali e i principi fondanti dell’organizzazione tra i giovani del territorio.

dalla Redazione

Diffondere gli ideali umanitari e i principi fondanti della Croce Rossa. È questo lo scopo principale del progetto “Il Dono è l’Anima del Volontariato”, che vedrà i volontari del Comitato CRI di Mappano interfacciarsi con gli studenti degli Istituti Comprensivi del territorio e dei comuni di Borgaro e Caselle. “Negli incontri con gli studenti di 5° elementare dei diversi istituti scolastici, verrà valorizzato lo spirito del volontariato e del gesto quotidiano, il donare parte del proprio tempo ed energia al servizio dei più vulnerabili, senza alcuna costrizione e senza desiderare nulla in cambio. La mattinata si concluderà con il gesto del dono, durante la quale verrà dato un piccolo presente come simbolo per costituire legami interpersonali e sociali” spiega in un comunicato stampa Ignazio Bullaro, delegato dell’Area 6 – Sviluppo.

Le giornate dedicate saranno le seguenti: lunedì 16 dicembre 2019 dalle ore 9 presso le Scuole Primarie Rodari e Collodi di Caselle Torinese; martedì 17 dicembre 2019 dalle ore 9 presso la Scuola Primaria Sandro Pertini di Mappano; mercoledì 18 dicembre 2019 dalle ore 9 presso le Scuole Primarie Defassi e Grosa di Borgaro.


Commenti

commenti