Mappano: domenica 3 novembre si corre per realizzare un centro polifunzionale e oratorio


Dopo la posa della prima pietra per la costruzione della struttura, l’associazione Il Sogno di Samuele raddoppia le sue manifestazioni per raccogliere fondi.

dalla Redazione

Dall’anno della sua costituzione, l’associazione Il Sogno di Samuele ha sempre avuto come obiettivo due grandi progetti: quello di realizzare due scuole elementari a Sarh, nel Ciad e quello di edificare sul territorio di Mappano un Centro Polifunzionale e Oratorio. Quest’ultimo sogno ha iniziato a prendere finalmente una forma concreta: domenica 6 ottobre, alla presenza delle autorità civili e religiose della zona, si è svolta una cerimonia per la posa della prima pietra del nuovo edificio. Una pietra che reca l’iscrizione “Tutti per Samu, Samu per tutti”, in ricordo di quel ragazzino dai grandi occhi verdi e dal sorriso spensierato, Samuele Callegaro, volato in cielo il 15 agosto 2008 all’età di soli 10 anni.  Un Centro Polifunzionale che inizierà a essere fruibile tra il 2020 e il 2021, almeno in parte, perché per completare l’intervento occorrono ancora molti fondi.

Ma l’associazione non si è mai scoraggiata in questi anni e continua a non farlo, infatti quest’anno raddoppia l’evento sportivo Corri Con Samuele, che domenica 3 novembre si veste “Tra i Colori d’Autunno”, in un percorso immerso nel Parco Unione Europea di Mappano. Durante la mattinata sarà possibile partecipare alla corsa podistica/camminata non competitiva di circa 10 km o alla passeggiata ludico-motoria di 5 km. Per le iscrizioni on-line è possibile visitare il sito www.endu.net/it/events/corri-con-samuele-tra-i-colori-dautunno/, ma è anche possibile aderire recendosi presso Gioielli Baudino, situata in Piazza Don Amerano 7 a Mappano o presso Il Decathlon Store di Settimo Torinese. Sarà anche possibile iscriversi il giorno stesso della gara, a partire dalle ore 8 in Piazza Giovanni Paolo II, dove sarà anche possibile ritirare i pettorali. Il costo delle iscrizioni è di 10 € per gli adulti e 5 € per i ragazzi fino ai 14 anni: il ricavato dell’evento verrà utilizzato per sostenere i progetti de Il Sogno di Samuele, tra cui l’Oratorio precedentemente citato.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook www.facebook.com/corriconsamuele, inviare una mail all’indirizzo info@ilsognodisamuele.it o contattare il numero 334.32/83/756.


Commenti

commenti