Mappano: nuovo percorso per l’edizione 2019 della “Corri con Samuele”


La manifestazione giunta al suo decimo anno, si svolgerà domenica 7 aprile. Un evento che unisce la passione per il podismo ai progetti solidali dell’associazione “Il Sogno di Samuele”. Iscrizioni anche on line.

di Giada Rapa

Mappano – Quota dieci per la manifestazione “Corri con Samuele”, organizzata dall’associazione Il Sogno di Samuele Onlus. Per l’edizione 2019, l’evento presenta un nuovo percorso, che si diramerà per 10 km sull’ampia area verde del Parco Europa.

“La partenza e l’arrivo saranno sempre in Piazza Papa Giovanni XXIII, mentre la maggior parte della corsa si snoderà su un percorso campestre valorizzando i sentieri che attraversano il Parco, offrendo nuove opportunità di allenamento per gli amanti dello sport all’aria aperta” spiegano gli organizzatori della manifestazione. Proprio come l’edizione 2018, inoltre, l’organizzazione è realizzata in collaborazione l’Atletica Settimese, associazione sportiva dilettantistica operante sul territorio di Settimo dal 2005 e organizzatrice di grandi eventi podistici come la StraSettimo.

La manifestazione si configura come un evento sportivo per tutte le età, “non solo per gli atleti più allenati ma anche per tutti coloro che vogliono passare una domenica differente e all’insegna dei valori che contraddistinguono l’associazione Il Sogno di Samuele”. Sarà infatti possibile scegliere se partecipare alla corsa competitiva o a quella non competitiva, entrambe di 10 km, o ancora alla camminata ludico-motoria di 4 km. Quest’anno è inoltre possibile iscriversi on-line attraverso il sito www.endu.net/it/events/corri-con-samuele/. L’appuntamento è quindi per il 7 aprile 2019, con ritrovo, ritiro dei pettorali ed eventuali iscrizioni il giorno stesso della manifestazione, a partire dalle ore 8 in Piazza Giovanni Paolo II.


Commenti

commenti