Mappano: Andrea Borello nel Direttivo della Croce Rossa locale


Il giovane tik-toker, molto seguito sulla piattaforma per il suo modo innovativo di esporre argomenti di attualità, è anche molto impegnato nel sociale. Il suo sogno è quello di essere attivo all’interno delle istituzioni, facendo dei 7 principi della CRI uno stile di vita.

dalla Redazione

SULLASCIA.NET NUMERO DI MAGGIO LEGGI IL GIORNALE / SCARICA IL GIORNALE

Umanità. Imparzialità.  Neutralità. Indipendenza. Volontarietà. Unità. Universalità. Sono questi i 7 pilastri sui quali si basa la Croce Rossa Italiana. E proprio di questi principi Andrea Borello intende farne uno stile di vita, al fine di mettersi al servizio del prossimo.

Per molti, soprattutto per i più giovani, questo nome non giungerà nuovo: Andrea è infatti un seguito tik-toker italiano, conosciuto soprattutto per la sua capacità di esporre in modo immediato e innovativo argomenti di un certo spessore, parlando di politica e attualità ai suoi coetanei. Ma oltre a questo, in Andrea c’è una grande voglia di aiutare gli altri, di essere attivo all’interno delle Istituzioni, di poter dare il suo contributo. E questo lo ha spinto ad entrare nel Direttivo della Croce Rossa – Comitato di Mappano. “Mi sono candidato come consigliere giovane, perché condivido i 7 principi e i preziosi valori che esprimono, che sono parte integrante e indissolubile di questa grande Organizzazione Umanitaria. Una realtà fatta di persone, che sono sempre presenti per la tutela e la sicurezza dei più fragili. Ed è nostro compito diffondere questi principi, sensibilizzando i nostri coetanei alla cultura del volontariato” ha spiegato Borello.

I primi passi di Andrea nel mondo del volontariato sono stati mossi nel febbraio 2020, nella Croix-Rouge Française, durante un’esperienza Erasmus. Al suo rientro in Italia, in piena emergenza sanitaria, ha scelto di dare il suo contributo a favore della popolazione per combattere contro il Covid-19, unendosi alla Croce Rossa Italiana prima come Volontario Temporaneo e confermando il suo impegno dopo alcuni mesi, diventando così un volontario #RedCross a tutti gli effetti.


Commenti

commenti