Mappano: buona partecipazione per la Corri con Samuele tra i Colori d’Autunno


La manifestazione podistica promossa dall’associazione Il Sogno di Samuele è tornata domenica 7 novembre. Sempre con lo scopo di unire lo sport ai progetti solidali proposti.

di Giada Rapa

Leggi e/o scarica il nuovo numero digitale di SullaScai.net LEGGI IL GIORNALE SCARICA IL GIORNALE

Il ritorno della manifestazione “Corri con Samuele… tra i Colori d’Autunno” è stata incorniciata da una splendida giornata di sole, che ha sicuramente alzato le temperature ormai più rigide per l’avvicinarsi dell’inverno. Ma oltre al sole in cielo, anche le strade si sono tinte di giallo, colore delle magliette dei volontari dell’associazione Il Sogno di Samuele Onlus –promotrice e organizzatrice del Memorial- e di parecchi dei circa 400 iscritti che sono intervenuti nella mattinata di domenica 7 novembre.

A partecipare all’evento anche alcuni rappresentati dell’amministrazione mappanese, in primis il Sindaco Francesco Grassi. “Questo è uno dei momenti più belli dell’anno. Un ringraziamento va all’associazione Il Sogno di Samuele per il costante impegno e all’Atletica Settimese, sempre in prima linea per aiutare a organizzare questa manifestazione. Un momento di comunità e un’opportunità di fare sport e stare all’aperto” ha commentato il primo cittadino. Grassi, in rappresentanza del Comune, ha anche ricevuto un attestato di partecipazione da parte dell’associazione. Non solo per essere sempre presente in queste occasioni, ma anche per aver sottoscritto -pochi mesi fa- un Protocollo d’Intesa che coinvolge anche la parrocchia locale, al fine di rendere fruibile a tutta la cittadinanza il nuovo Centro Polifunzionale e Oratoriale in via di realizzazione. Un progetto che richiede ancora la raccolta di numerosi fondi, raccolti anche grazie agli eventi come questi. Quest’anno inoltre la parrocchia ha anche deciso di donare all’associazione 720 euro, frutto delle elargizioni effettuate dalla comunità durante il periodo delle comunioni.

Presenti alla manifestazione anche le associazioni borgaresi Atletica Venturoli e In Ricordo di Enzo, che proprio poche settimane fa -per l’esattezza il 24 ottobre- ha riproposto l’evento Corri e Cammina a Borgaro.


Commenti

commenti