Come annunciato da Palazzo Civico, questo mese saranno diverse le vie che verranno interessate dal rifacimento non solo del manto stradale, ma anche dei marciapiedi.

dalla Redazione
Leggi e/o scarica il nuovo numero digitale di SullaScai.net LEGGI IL GIORNALE / SCARICA IL GIORNALE
Dopo una pausa di alcuni mesi, riprendono gli interventi di manutenzione straordinaria: questo novembre, infatti, saranno numerose le vie che verranno interessate dal rifacimento del manto stradale e dei marciapiedi. Ha comunicarlo è direttamente l’assessorato ai Lavori Pubblici.
Alcune, come via Nino Costa sono più storiche e sempre poco considerate -in passato- dai comuni cedenti; altre, come via Bramante, sono più recenti ma ugualmente ammalorate. A questi interventi si aggiungerà il comprensorio di via Torazza -compreso di parcheggi- il cui giardino pubblico lo scorso anno è già stato oggetto di ammodernamento dell’illuminazione. Completa riasfaltatura, con il rifacimento di tutti i marciapiedi sul lato nord, anche per via Generale Carlo Alberto dalla Chiesa -da Strada Cuorgnè a via Parrocchia- e riasfaltatura della via e rifacimento di parte dei marciapiedi per via Avogadro.
“Per creare meno disagi possibili abbiamo deciso di destinare a parcheggio, con accesso da via Avogadro, una parte dell’area ex Craver, in modo da agevolare chi quotidianamente deve raggiungere in automobile l’area scolastica, quella dell’asilo nido e la Chiesa Parrocchiale. A conclusione degli interventi valuteremo se e come mantenere questa destinazione” ha spiegato l’assessore Massimo Tornabene.