Mappano: continuano gli interventi di manutenzione della viabilità


Come annunciato da Palazzo Civico, questo mese saranno diverse le vie che verranno interessate dal rifacimento non solo del manto stradale, ma anche dei marciapiedi.

dalla Redazione

Leggi e/o scarica il nuovo numero digitale di SullaScai.net LEGGI IL GIORNALE SCARICA IL GIORNALE

Dopo una pausa di alcuni mesi, riprendono gli interventi di manutenzione straordinaria: questo novembre, infatti, saranno numerose le vie che verranno interessate dal rifacimento del manto stradale e dei marciapiedi. Ha comunicarlo è direttamente l’assessorato ai Lavori Pubblici.

Alcune, come via Nino Costa sono più storiche e sempre poco considerate -in passato- dai comuni cedenti; altre, come via Bramante, sono più recenti ma ugualmente ammalorate. A questi interventi si aggiungerà il comprensorio di via Torazza -compreso di parcheggi- il cui giardino pubblico lo scorso anno è già stato oggetto di ammodernamento dell’illuminazione. Completa riasfaltatura, con il rifacimento di tutti i marciapiedi sul lato nord, anche per via Generale Carlo Alberto dalla Chiesa -da Strada Cuorgnè a via Parrocchia- e riasfaltatura della via e rifacimento di parte dei marciapiedi per via Avogadro.

“Per creare meno disagi possibili abbiamo deciso di destinare a parcheggio, con accesso da via Avogadro, una parte dell’area ex Craver, in modo da agevolare chi quotidianamente deve raggiungere in automobile l’area scolastica, quella dell’asilo nido e la Chiesa Parrocchiale. A conclusione degli interventi valuteremo se e come mantenere questa destinazione” ha spiegato l’assessore Massimo Tornabene.


Commenti

commenti