Mappano: obiettivo sicurezza per i più piccoli


In primavera inizieranno i lavori -con un investimento di 80 mila euro- per acquisto e posizionamento di nuovi giochi nelle aree dedicate ai bambini, nonché sistemazione di tappetini antitrauma per quelli esistenti.

E’ uscito il numero di gennaio 2021 di SullaScia.net LEGGI IL GIORNALE / SCARICA IL GIORNALE

dalla Redazione

Risistemazione della recinzione e installazione di nuove panchine del parco giochi di via Buonarroti; tappetini antitrauma e un nuovo gioco per i più piccoli nell’area di via Marconi; tappetini antitrauma presso l’area giochi della Scuola Materna pubblica e quella di via Tibaldi. Sono questi gli interventi che l’amministrazione comunale ha previsto a partire dalla primavera, al fine di garantire sempre maggiore sicurezza ai cittadini più piccoli. Per fare ciò l’amministrazione comunale investirà circa 80 mila euro.

Oltre a questo, l’area verde tra Via Torazza e Via Tibaldi, nella parte posta nel retro della Scuola Media, subirà una radicale trasformazione, con l’installazione di attrezzature per l’attività fisica. Questo diventerà quindi in secondo punto fitness del Comune dopo l’area di via Buonarroti. “La zona in questione è stata abbandonata per anni. Già lo scorso anno abbiamo ripristinato l’illuminazione pubblica del giardino e riposizionato le panchine: nel 2021, oltre alla nuova area giochi, riasfalteremo anche l’intera via Torazza, riportando il decoro anche in quella parte di paese” ha precisato l’assessore ai Lavori Pubblici Massimo Tornabene..


Commenti

commenti