Circa il 75% di coloro che si sono recati alle urne hanno riconfermato la fiducia al sindaco in carica. “Continuiamo a lavorare per il bene della comunità”.

di Giada Rapa
Scarsa affluenza alle urne per questa tornata elettorale con appena il 56% di mappanesi che si sono recati alle urne, ovvero 3.403 di aventi diritto al voto. Di questi, però, quasi il 75% -per l’esattezza il 74,47%- hanno scelto di accordare la propria fiducia a Francesco Grassi, riconfermandolo quindi come primo cittadino. Riconfermata anche quasi completamente la squadra, con l’ex assessore esterno Massimo Tornabene che fa il pieno di preferenze, ottenendone 217.
Per quanto riguarda la sfidante Marcella Maurin, ad affiancarla nel suo ruolo di consigliera di opposizione saranno due volti noti della politica locale, Valter Campioni e Luigi Gennaro, con la new entry Manuela Smario, Vicepreside dell’Istituto Comprensivo di Mappano. “Adesso questa amministrazione non ha più scuse: anche la pandemia è finita ed è arrivato il momento di dimostrarci che cosa sono in grado di fare” ha commentato Maurin, che non ha nascosto il rammarico per la bassa affluenza alle urne.
“Sono felice di questo risultato -ha commentato il neoeletto Sindaco- frutto del lavoro di squadra di questi anni. Adesso ci rimbocchiamo le maniche per essere degni della fiducia dei cittadini, cercando di portare a casa insieme a loro tutti i progetti iniziati in questi anni e non solo. Cercheremo anche di lavorare collaborando con l’opposizione al fine di mantenere il più possibile la coesione con la comunità. Perché a tutti sta a cuore il bene di Mappano”.