Il primo a riunirsi sarà quello di Mappano, stasera martedì 7 febbraio, seguito da Caselle nella serata di domani. Chiuderà Borgaro nella mattinata di sabato 11 febbraio.

di Giada Rapa
Numero digitale di gennaio di Sullascia.net LEGGI IL GIORNALE / SCARICA IL GIORNALE
A distanza di un anno, a livello locale è nuovamente tempo di Congressi per i Circoli PD. Se nel 2022 i Congressi di circolo si sono svolti per l’elezione del segretario e dei membri dell’assemblea metropolitana, nonché dei coordinatori e dei coordinamenti dei Circoli, questa volta lo scopo è quello di votare i Candidati al Congresso Regionale e Nazionale. Quattro le mozioni, presentate rispettivamente da Stefano Bonaccini, Gianni Cuperlo, Paola De Micheli ed Elly Schlein.
Il primo Circolo locale a riunirsi è quello di MAPPANO, il cui Congresso si svolgerà stasera, martedì 7 febbraio alle ore 21 presso la Sala Lea Garofalo di Piazza don Amerano. Appuntamento serale anche per la sezione di CASELLE, che si riunirà invece domani, mercoledì 8 febbraio a partire dalle ore 20.20 con ritrovo in Sala Giunta, nel palazzo comunale di Piazza Europa. In ultimo si riunirà il Circolo di BORGARO, il cui Congresso è stato fissato sabato 11 febbraio alle ore 9,30 presso la sala della Cooperativa Operaia Agricola in Via Costituente 35.
In tutte e tre le occasione verranno presentate le mozioni dei candidati al Congresso Regionale e Nazionale che saranno poi oggetto di votazione. Le primarie per l’elezione del Segretario Nazionale si svolgeranno invece il 26 febbraio.