A usufruire di questa misura di sostegno potranno essere gli studenti under 26 e i pensionati over 65. Per rispondere al bando c’è tempo fino al 31 marzo.

dalla Redazione
Numero digitale di gennaio di Sullascia.net LEGGI IL GIORNALE / SCARICA IL GIORNALE
In un momento storico come questo, ogni piccolo aiuto può fare la differenza per sostenere i nuclei familiari che stanno vivendo un forte periodo di difficoltà economica. Per questo motivo l’amministrazione comunale mappanese ha deciso di stanziare circa 10 mila euro di contributi per gli studenti under 26 e i pensionati over 65 in possesso di un abbonamento della GTT.
Un’iniziativa che ha avuto un piccolo spunto in Consiglio Comunale dai banchi dell’opposizione -che in realtà avevano limitato il contributo solo agli studenti delle superiori- e che la maggioranza ha appunto ampliato anche agli anziani. I possibili beneficiari di questo provvedimento, in caso di abbonamenti annuali e tenendo conto del proprio ISEE, potranno raggiungere una somma massima di 115 € di contributo. La domanda potrà essere presentata fino al 31 marzo 2023, attraverso l’apposito modulo che si può scaricare sul sito del Comune al seguente indirizzo: https://www.comune.mappano.to.it/Dettaglionews?IDNews=229508.
“Accogliendo con favore le richieste avanzate da numerosi cittadini, abbiamo deciso di sperimentare questa forma di sostegno. Se l’iniziativa otterrà il favore dei mappanesi, decideremo come sostenerla negli anni successivi” ha affermato l’assessora ai Servizi Sociali Cristina Maestrello.