Le domande potranno essere presentate, entro il 17 aprile, dai pensionati residenti oppure da coloro che si trovano in situazioni di fragilità certificata dai Servizi Socio Assistenziali.

dalla Redazione
“Promuovere un servizio che favorisca la socialità, il rispetto della natura e la riduzione del costo degli alimenti, contribuendo anche alla salvaguardia della salute grazie alla promozione di una sana alimentazione e a una necessaria attività fisica”. Sono tanti i punti di forza che il consigliere con delega all’Ambiente Sergio Cretier sottolinea parlando degli orti urbani del Comune –situati in via Verdi– per i quali è stato da poco pubblicato il bando di assegnazione.
Chiunque desideri, a patto che si tratti di soggetti pensionati residenti a Mappano o persone in situazioni di fragilità certificata dai Servizi Socio Assistenziali, potranno presentare domanda -redatta attraverso l’apposito modello– entro le ore 12 di lunedì 17 aprile. Le domande potranno essere consegnate a mano all’Ufficio Protocollo del Comune -lunedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 11; martedì dalle 10 alle 13.30 e mercoledì in orario pomeridiano dalle 14.30 alle 17.30- oppure inviate all’indirizzo comune.mappano.to@legalmail.it.
In base al Regolamento approvato dal Consiglio Comunale nella seduta del 29 novembre 2022, verrà assegnato un punteggio –anche in base all’attestazione ISEE– seguito dalla redazione di una graduatoria in base alla quale verrà effettuata l’assegnazione degli orti disponibili. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito https://www.comune.mappano.to.it/.