Della formazione fa parte il borgarese Gianluca Di Dio. La band si esibirà questa sera, venerdì 17 giugno, all’Hiroshima Mon Amour, mentre domani toccherà ai casellesi Five Hundred.
di Giada Rapa
Borgaro/Torino – “Signori, è solo grazie a voi se siamo dove siamo ora, ve lo meritate voi e ce lo meritiamo noi. C’è poco da spiegare, la nostra grande famiglia degli Esperanto si trasferirà a fare casino all’ Hiroshima Mon Amour… Non credo ci sia bisogno di specificare in quale luogo andremo a suonare!”. Con queste poche righe la band Esperanto ha comunicato sulla sua pagina Facebook “Esperanto music” tutto il suo entusiasmo per il passaggio alle semifinali regionali di Emergenza Festival, che si svolgeranno venerdì 17 e sabato 18 giugno nello storico locale torinese di via Bossoli, nonché per ringraziare tutti i loro sostenitori.
Un traguardo sicuramente importante per il gruppo, composto da quattro ventenni tra cui il borgarese Gianluca Di Dio, voce e batterista della formazione. Gli altri componenti sono invece il brandizzese Alessandro Runza alla chitarra e basso, nonché i torinesi Davide Milani, voce e basso, e Francesco Giacosa, nipote del trombettista del gruppo di Fred Buscaglione, alla chitarra elettrica e voce. Arrivato alle semifinali con grandissimo entusiasmo, il gruppo è fermamente intenzionato a divertirsi e a far divertire il pubblico con il suo sound aggressive rock. Ricordiamo che domani sera, invece, toccherà ai casellesi Five Hundred partecipare alla competizione.