Circoscrizione 8: un riconoscimento a Tommaso Cucchietti per meriti sportivi


TORINO – La mozione, che sarà discussa in uno dei prossimi consigli circoscrizionali, vuole premiare il giovane portiere del Torino FC da sempre residente sul territorio.

di G. D’A.

Tommaso Cucchietti

Tommaso Cucchietti

Un incontro in Circoscrizione con i consiglieri interessati, per consegnare un attestato di riconoscimento per meriti sportivi a Tommaso Cucchietti, portiere classe 1998 in forza alla squadra della Primavera del Torino FC. La proposta, che sarà presentata in forma di mozione in una delle prossime assemblee consiliari della 8, vede come primo firmatario il capogruppo del PD, Lorenzo D’Agostino, ma è stata sottoscritta anche da parecchi membri dell’opposizione.

Da come si legge dal documento, le motivazioni di questo gesto stanno nel fatto che Cucchietti è residente sul territorio della 8 fin dalla nascita e che, nonostante la sua giovane età, si è già distinto nell’ambito agonistico giocando nel Toro in tutte le categorie fino alla Primavera, con la quale ha vinto lo scudetto e la Supercoppa italiana. Cucchietti, inoltre, ricopre il ruolo di estremo difensore anche nella Nazionale Italiana di Calcio (attualmente nell’Under 19), e lo scorso 18 settembre è stato convocato in prima squadra per il match di serie A che i granata hanno disputato in casa contro l’Empoli.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio