Contro l’alta velocità in strada arriva Speed, la campagna europea per ridurre gli incidenti


Da oggi, fino al 28 agosto, controlli a tappeto anche sul raccordo autostradale per l’aeroporto di Caselle e sulla tangenziale di Torino.

2Ha preso il via oggi, e fino al 28 agosto, la campagna europea Speed, programmata dal Network Europeo delle Polizie Stradali, finalizzata a ridurre il numero di vittime della strada, in adesione al Piano d’Azione Europeo 2011-2020, su tutte le arterie di grande viabilità. Per quanto riguarda la nostra zona, sono previsti per l’intera settimana, nell’arco di tutte le 24 ore, controlli a tappeto anche sul raccordo autostradale per l’aeroporto di Caselle e sulla tangenziale di Torino.

Tispol – E’la rete di cooperazione tra le Polizia Stradali, nata nel 1996 sotto l’egida dell’Unione Europea, alla quale aderiscono 31 nazioni, tra cui tutti gli Stati membri UE oltre alla Svizzera e alla Norvegia, con la Serbia come osservatore. Il progetto persegue l’obiettivo generale di elevare gli standard di sicurezza stradale, armonizzando sul territorio europeo l’attività di prevenzione, informazione e controllo, anche attraverso campagne di comunicazione  e operazioni congiunte.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio