Feste di Via: definito il calendario autunnale di eventi nella nuova Circoscrizione 8


TORINO – Martedì il Consiglio dell’ente di prossimità ha approvato il programma di appuntamenti che si svolgeranno dopo le ferie estive sul territorio della ex 8. Già deliberato ad aprile quello della ex 9.

3Sono in totale sette le Feste di via che si svolgeranno tra settembre ed ottobre sul territorio della nuova Circoscrizione 8. Si parte il 18 settembre con l’evento Street Wine & Food organizzato dall’associazione Borgo Raffaello e che interesserà l’omonima via e quelle adiacenti. Nello stesso giorno festa anche per l’associazione commercianti Nizza Millefonti in via Genova, nel tratto che va da corso Caduti sul Lavoro a piazza Giacomini. Una settimana dopo, il 25 settembre, sarà la volta del sodalizio Cento Botteghe sotto le Stelle che proporrà la Festa di fine estate nel tratto compreso tra corso Dante e piazza Carducci.

Il 9 ottobre le associazioni Nuova Nizza Bengasi allestiranno con stand vari per l’intera giornata il tratto di via Nizza che va da via Caramagna a piazza Bengasi. Il 9 ottobre si svolgerà anche l’attesa edizione di Borgo di…vino allestita per il quinto anno consecutivo dal gruppo Borgo Madama Cristina tra corso Marconi e via Cellini. Nel quartiere Borgo Po, invece, il 16 ottobre si terrà Vigne in festa,  una manifestazione che si snoderà tra le vie Monferrato, Santorre, Cosmo, Villa della Regina, piazza Gran Madre di Dio. Sempre il 16 ottobre, l’associazione commercianti di via Tunisi 2006 – Borgo Filadelfia propone la sua festa tra via Montevideo e un tratto di via Arnaldo da Brescia.

Per regolamento, a queste feste possono partecipare esercenti commerciali su area pubblica (massimo 80 banchi), artigiani, produttori agricoli ed operatori del proprio ingegno.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio