Halloween: tra streghe e stregoni alla Casa del Quartiere arriva Davide Di Rosolini


TORINO – Nella struttura di via Morgari 14, nel pomeriggio si terranno laboratori “di paura” per bambini. In serata il cantautore apre il suo tour “Il Male”.

halloweenAspettando la notte di Halloween cosa si può fare di meglio se non sdraiarsi su dei cuscini, accendere una lucina e ascoltare storie di fantasmi e di altre strane creature? A partire dalle ore 16 appuntamento con bambini (e genitori) che vogliano un po’ rabbrividire con le storie d’autore selezionate dai Bagni Municipali. Il laboratorio è aperto a bimbi di diverse età (5/10 anni), Ingresso a offerta libera.

Alle 21.30, invece, spazio a Davide Di Rosolini che presenta il suo nuovo disco Il Male. Con l’uscita del quinto lavoro, Di Rosolini si prepara ad affrontare un tour che lo vedrà presente in molte città italiane: dopo Bologna arriva a Torino con un concerto da non perdere. “Ogni comico con il passare degli anni diventa sempre più triste – spiega il cantautore – ecco allora le due possibili vie: continuare a essere un clown, piangere dentro, infarinare la faccia per far sorridere il pubblico lasciando il malessere dentro, oppure tirare tutto il male fuori e produrre un disco, alleggerirsi al fine di ritornare ad avere il “peso” giusto per ricominciare a donare sorrisi. Questo disco, per me, è stato un viaggio interno, un importante percorso terapeutico, come in fondo lo sono stati tutti gli altri”.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio