Gli appuntamenti in programma si terranno al Centro di Biotecnologie Molecolari dell’Università di Torino. Si parte il 15 febbraio alle ore 16.30, ingresso gratuito.
di Giada Rapa
A seguito della notevole partecipazione dei cittadini ai cicli di Incontri sulla Prevenzione della Salute effettuati dalla Circoscrizione 8 dal 2013, anche quest’anno verrà proposto un nuovo ciclo, che si terrà presso il Centro di Biotecnologie Molecolari dell’Università di Torino, in via Nizza 52. La nuova rassegna, con ingresso gratuito per tutta la cittadinanza, porterà il titolo di “Qualità della vita: Ambiente, Alimentazione, Movimento”.
Il primo incontro, previsto per lunedì 15 febbraio alle ore 16.30 presso l’aula Galileo, sarà un incontro introduttivo alle conferenze presentato dall’attrice Francesca Maggiora. Interverranno il medico del lavoro, igienista ed epidemiologo Giuseppe Costa, la docente e pedagogista Ernestina Parente e la dietista nonché referente Educazione per la Condotta di Slow Food Torino Città Paola Chiara Durelli. Gli incontri successivi si terranno nell’aula Aristotele a partire dalle 16.30. Il 22 febbraio si terrà l’appuntamento “Raccontare e Raccontarsi”, il 29 febbraio “Una vita Gustosa e Movimentata”. Due gli appuntamenti di marzo: “Alimento per l’uomo, risorsa per il territorio, salute per l’ambiente” il 7 e “Per un consumo attento e consapevole” il 14. Gli ultimi incontri si svolgeranno il 4 e l’11 aprile, con “Abitudini Alimentari” e “Prevenzione degli eventi cardiovascolari”.