Caselle: una fiaccolata per “M’illumino di meno”


untitledLa città aderisce alla campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico promossa dalla trasmissione di Rai Radio2 “Caterpillar”.

Caselle – La Giunta comunale ha deliberato di aderire per venerdì 19 febbraio alla campagna di risparmio energetico nazionale “M’illumino di meno”, lanciata da Rai Radio2 con la trasmissione “Caterpillar”. Nello specifico la manifestazione casellese prevede lo spegnimento delle luci dei monumenti e dei palazzi civici e l’organizzazione di una sfilata pubblica con fiaccole e candele per le vie della città. Durante il corteo saranno promosse letture ed iniziative di vario genere rivolte a sensibilizzare i cittadini sulla tematica della sostenibilità ambientale.

L’obiettivo della sfilata è di mettere in atto azioni di forte visibilità a sostegno del tema del risparmio di energia, e per questo durante il passaggio del corteo avverrà lo spegnimento simbolico dell’illuminazione pubblica, in maniera che le vie cittadine rimangano illuminate unicamente da fiaccole e candele.

M’ILLUMINO DI MENO 2016 – La più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sui consumi energetici e sulla mobilità sostenibile, giunta alla sua dodicesima edizione, anche quest’anno coinvolge migliaia di ascoltatori, centinaia di associazioni ed i più importanti attori istituzionali, italiani e stranieri. L’iniziativa si avvale dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, dell’alto patrocinio del Parlamento europeo, del patrocinio del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, dell’adesione del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio