Musica in Villa, l’appuntamento è con Medea


TORINO – Prosegue la rassegna musicale nella residenza di strada Santa Margherita 79. L’evento avrà inizio alle ore 18. Ingresso gratuito, ma è necessario prenotarsi via mail.

2Da metà maggio, l’Ensemble Italico Splendore e la direzione di Villa della Regina presentano la prima edizione del festival concertistico Musica in Villa, cinque appuntamenti che stanno portando la grande musica nelle sale e nei giardini della splendida struttura seicentesca di strada Santa Margherita. Un’occasione per tanti torinesi e turisti di assistere a spettacoli di qualità e nello stesso tempo di (ri)scoprire ambienti storici e artistici di interesse culturale.

Il quarto concerto in cartellone è dedicato al mito di Medea, figura bellissima e terribile che da sempre cattura l’immaginario degli artisti per il suo fascino trasgressivo., L’appuntamento è alle ore 18 con l’attrice Cristiana Voglino, il sopranista Angelo Manzotti e l’Accademia dei Solinghi, diretta da Rita Peiretti al cembalo, che tra musica e teatro rivisiteranno pagine che vanno dall’opera di Cherubini sino al film di Pasolini.

L’ingresso è gratuito ma bisogna confermare la propria partecipazione via mail, all’indirizzo concerti@musicainvilla.com. La rassegna si chiude domenica 28 agosto con un programma musicale che prevede l’esecuzione di una serie di Ouvertures celebri che spaziano dalle opere di Mozart a Rossini. Al termine di ogni concerto verrà offerto un aperitivo e un’ora prima dell’inizio verrà organizzata una visita guidata della Villa.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio