TORINO – Sono ormai alcune sere che in diverse vie del quartiere si registra il buio. Tanti i cittadini che stanno segnalando queste anomalie. Si attendono risposte dal Comune.
di G. D’Amelio
Lampioni spenti o accesi alternativamente in via Nizza, area cantiere metro stazione Italia ’61, da via Caramagna a corso Maroncelli, in via Genova, da corso Caduti sul Lavoro a via Sommariva, in via Ventimiglia, in via Valenza e in via Passo Buole. Un problema, soprattutto di sicurezza stradale, che si sta verificando già da alcune sere e che sta provocando nella gente che abita in quella zona preoccupazione e sdegno. Il disservizio è stato prontamente segnalato agli uffici della Circoscrizione 8 e del Comune dalla coordinatrice Noemi Petracin, che nella 8 si occupa di Servizi Sociali e Sanitari.
“La mancanza di illuminazione pubblica in questi tratti di strada – spiega Petracin – mi è stata segnalata da più cittadini nei giorni scorsi e io stessa ho potuto riscontrare personalmente il disservizio. Ho quindi provveduto a fare delle foto e a inviare il materiale agli uffici competenti di Circoscrizione e Comune. Non so – conclude la coordinatrice – se sia un problema legato a dei guasti momentanei dell’impianto o se magari rientra in un piano di risparmio. Certo è che sono tratti di strada molto trafficati e lasciarli senza illuminazione può rappresentare un grave problema per la viabilità notturna. Spero si possa capirne la natura e auspico in una rapida risoluzione”.