Salotto del venerdì sera in largo Saluzzo: da domani al via il nuovo ciclo d’incontri


1TORINO – La manifestazione è promossa dai volontari dell’oratorio San Luigi e si svolgerà fino a luglio nei pressi dell’ingresso delle chiesa di SS. Pietro e Paolo.

San Salvario – Uno spazio creato come un vero e proprio salotto, dove personaggi di rilevanza pubblica (giornalisti, artisti, scrittori, politici ecc.) e persone meno note racconteranno esperienze significative dal punto di vista professionale, umano ed educativo. Con l’obiettivo di suscitare un dialogo e un confronto tra l’esperto e i giovani che vorranno partecipare al salotto. “Con questa rassegna di incontri – spiegano gli organizzatori dell’oratorio San Luigi – ci prefiggiamo di offrire ai giovani modalità di divertimento alternative a quelle in cui prevale l’abuso di sostanze stupefacenti e/o l’assunzione di bevande alcoliche, fornendo inoltre spunti di riflessione, di dialogo e di confronto”. Gli interventi dei relatori, che inizieranno alle ore 23, e il successivo confronto con il pubblico presente dureranno all’incirca un’ora per terminare entro la mezzanotte.

IL PROGRAMMA – Venerdì 10 giugno: Emanuele Franzoso, autore, giornalista e conduttore tv, presenta Non ci sono più soldi (rubrica di Reteconomy canale Sky512): il giornalismo oggi; venerdì 17 giugno: Nicoletta Nikyta Ilardi (Direttrice New Project Ballet School “Etoile II” Noizy Monkeys) in Hip-hop: solo show o cultura? Storia dell’hip-hop e di vari stili di street dance; venerdì 15 luglio: Frate Franco Busato discuterà su La fede raccontata ai giovani; venerdì 22 luglio: Vanessa Marotta, associazione LVIA & Progetto Arte Migrante in Il mondo in Piazza, con Arte migrante vive la comunità plurale”; venerdì 29 luglio: Alberto Rossitto, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale e direttore del Centro clinico Mental Care, si conftonta su I principali disagi del mondo giovanile: quando chiedere aiuto a un professionista.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio