Oltre mille persone sono scese in strada per partecipare alla Camminata della Speranza


1BORGARO – Grandissima partecipazione per la seconda edizione della manifestazione solidale in favore dell’organizzazione umanitaria Nutriad. Presente anche l’ex Missi Italia Cristina Chiabotto.

di Giada Rapa

La prima edizione del 2015 era stata un grande successo. La seconda, che si è tenuta ieri mercoledì 8 giugno, ha visto quasi il doppio della partecipazione dell’anno precedente, tanto che nella sola serata sono stati venduti circa 800 foulard verdi indossati dai manifestanti. Una bellissima iniziativa portata avanti dalla Commissione Solidarietà dell’Istituto Comprensivo di Borgaro Torinese, in collaborazione con il Comune e a favore dell’associazione Progetto OASI e dell’organizzazione umanitaria Nutriaid. Coinvolte in prima linea le scuole, con i ragazzi della primaria schierati in testa al corteo, composto da più di 1.000 persone, a urlare lo slogan “Scendete dalle case, unitevi a noi”.

Alla Camminata hanno partecipato diversi esponenti dell’amministrazione, in primis il Sindaco Claudio Gambino e l’assessore all’Istruzione Marcella Maurin, ma anche il pediatra Chicco Bellando, Presidente di Nutriaid, e Cristina Chiabotto, che dal 2005 è madrina dell’organizzazione. “In questi giorni gireremo uno spot, che andrà in onda verso ottobre, proprio in favore di Nutriaid, per trasmettere un messaggio importante” ha dichiarato l’ex Miss Italia. Al termine della Camminata, durata all’incirca un’ora, non è mancato il divertimento in piazza della Repubblica, almeno fino a quando un violento temporale ha deciso di abbattersi sulla città.


Commenti

commenti