Colpo di scena: ufficiosamente secondo l’Asl non si tratta di intossicazione alimentare


1Si tinge di giallo la vicenda dei 46 bambini delle scuole di Mappano che un mese fa hanno accusato dolori improvvisi dopo il pranzo in refezione.

di G. D’A.

Mappano – Le seconde analisi sui cibi somministrati dalla mensa scolastica tra mercoledì 4 e giovedì 5 maggio nella scuola materna ed elementare ex Pertini hanno dato esito negativo. Questa la comunicazione che l’ASLTO4 ha ufficiosamente annunciato nei giorni scorsi ai sindaci di Borgaro e Caselle, Claudio Gambino e Luca Baracco, e resa pubblica durante una riunione che si è tenuta una settimana fa a Mappano alla presenza, oltre che dei due primi cittadini, anche del Presidente del CIM, Valter Campioni, della Direttrice Scolastica, Lucrezia Russo e dei rappresentanti del consiglio d’istituto del Comprensivo Giovanni Falcone.

Un’affermazione che quindi va a smentire gli esiti delle analisi compiute dall’Istituto Zooprofilattico di Torino che in un primo momento, secondo indiscrezioni di stampa, aveva invece parlato di intossicazione alimentare a causa di un bacillo rinvenuto in alcuni campioni di cibo serviti in refezione e che hanno provocato malori in 46 bambini e due insegnanti appunto tra il 4 e il 5 maggio. La vicenda a questo punto, dopo oltre un mese, e in totale assenza di documenti ufficiali, si colora sempre più di giallo, anche se, sempre secondo l’Asl, le indagini sul caso sono ancora aperte e che l’incrocio dei dati da verificare non si sono ancora conclusi.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio