San Salvario: via Madama Cristina si prepara all’evento Borgo di… Vino


30-154019-22-66TORINO – La fiera, giunta alla sua quinta edizione, si svolgerà domani, domenica 9 ottobre, dalle ore 9 alle 19, nel tratto che va da corso Marconi fino a via Tiziano.

di G. D’A.

Ritorna a gran richiesta la manifestazione Borgo di… Vino, promossa ed organizzata dall’associazione commercianti Borgo Madama Cristina con il patrocinio della Circoscrizione 8. Il filo conduttore dell’esposizione fieristica, come dice il nome, sarà appunto il vino, con tre punti degustazione di qualità allestiti lungo l’asse viario e distribuzione gratuita di uva. Di contorno ci saranno poi tantissime iniziative collaterali che vanno dalla musica live(da non perdere l’esibizione del Coro degli Alpini di Moncalieri) al ballo, dagli spettacoli di via ai punti divertimento per bambini e ragazzi. Tanti i banchi commerciali che esporranno le loro merci, tra i quali alcuni di eccellenza, come quello che tratterà tutte le qualità di peperoncini esistenti al mondo. I negozianti locali, invece, proporranno interessanti sconti sugli articoli in vendita, e per gli amanti della cucina non mancheranno i punti ristoro. Da segnalare le specialità sarde di Beppe’s Pub, a partire dal suo piatto forte, il maialino arrostito.

“Il tema portante della manifestazione di quest’anno – spiega Ernesto Guastavino, Presidente dell’associazione commercianti – sarà quello della prevenzione alla salute. A tal fine sarà organizzata alle 10.30, con replica alle 15.30, una conferenza dibattito aperta al pubblico con medici ed esperti del settore che daranno consigli sulle buone pratiche del mangiare e del bere quotidiano. Naturalmente – ricorda il Presidente – ci sarà come sempre tanto altro per catturare l’attenzione dei piccoli e degli adulti che scenderanno in strada con noi per vivere momenti di spensieratezza ed allegria”.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio