Gli appuntamenti del sabato a Cascina Falchera


La struttura di strada Cuorgnè 109, di proprietà della Città di Torino, è un centro di cultura per l’educazione all’ambiente e all’agricoltura dove bambine e bambini, ragazze e ragazzi hanno la possibilità di vivere, in un ambiente a loro misura e svolgere attività ludiche e didattiche gratuite all’aria aperta.

Ritorna nei mesi di maggio e giugno l’iniziativa Sabati in Cascina. Appuntamenti di primavera, un’opportunità per le famiglie di trascorrere dalle 14.30 alle 17.30 un pomeriggio all’aperto dove i propri figli possono svolgere numerose attività organizzate dagli animatori della cooperativa Altroché. Nella fattoria urbana tutti possono divertirsi nei campi, nella stalla, negli orti, nel frutteto, nel pollaio e negli spazi attrezzati per le trasformazioni alimentari. Qui piccoli e adolescenti hanno l’opportunità di trascorrere il loro tempo, in un ambiente a loro misura, in un contesto dove si stimola la scoperta, si lavora sul campo, si contribuisce a sviluppare le conoscenze. Saranno giornate in cui si svilupperanno tematiche diverse dalla scoperta dei giochi e delle tradizioni nei vari Paesi del mondo, alla conoscenza dei segreti della fattoria, dal cimentarsi con il riciclo e il riuso in occasione della Giornata Mondiale sull’Ambiente, alla musica e all’arte.

IL PROGRAMMA DELLE INIZIATIVE – Tutte le attività proposte sono gratuite e non è richiesta la prenotazione. Gli appuntamenti in calendario per i mesi di maggio e giugno sono i seguenti: SABATO 20 MAGGIO, dalle ore 14.30 alle 17.30 Grande gioco del mondo, in viaggio per il mondo a scoprire giochi e tradizioni; SABATO 27 MAGGIO, dalle ore 14.30 alle 17.30 Caccia al tesoro in cascina, quanti segreti nasconde la Cascina?; SABATO 10 GIUGNO, dalle ore 14.30 alle 17.30 Gioca riciclo, in occasione della Giornata Mondiale sull’Ambiente, prove e scoperte sul riciclo e riuso dei materiali; SABATO 17 GIUGNO, dalle ore 14.30 alle 17.30 Il circo dell’arte, grandi e piccoli attori, pittori, scultori e ballerini; SABATO 24 GIUGNO, dalle ore 14.30 alle 17.30 Grande festa dell’estate, giornata di musica e giochi.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio