A Villaretto arriva il mercato


Si parte in forma sperimentale sabato 2 gennaio, con sei banchi di alimentari e vestiti per bambini. Soddisfazione dei residenti della zona.

Con l’arrivo dell’anno nuovo, Villaretto, quartiere periferico di Torino, ma anche frazione di Borgaro e di Mappano, avrà il suo mercato, o meglio la sua area di copertura commerciale, nella piazza di Strada comunale del Villaretto. Questo grazie ad una delibera del Consiglio Comunale del capoluogo che prevede appunto forme alternative di commercio su area pubblica a completamento delle forme mercatali. Si parte sperimentalmente con 6 banchi: frutta, verdura, generali alimentari, prodotti per la casa e vestiario per bambini. Sarà possibile montare le bancarelle 6 volte a settimana, esclusa la domenica, con orari compresi tra le 6 e le 15.

Viva la soddisfazione di coloro che vivono nella zona, che per acquistare ogni piccola cosa (a Villaretto c’è solo una farmacia e un tabacchino) sono costretti a percorrere diversi km per raggiungere i negozi Torino, o quelli di Borgaro o Mappano.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio