Coloro che non riescono a portare a termine l’iscrizione possono recarsi presso l’Ufficio Istruzione del Comune, previo appuntamento, dalle 14,00 alle 16,00 di lunedì e martedì.
di Giada Rapa
Borgaro – Dopo l’avvio del servizio sperimentale “Cloud In Famiglia” per l’informatizzazione dei servizi comunali e smaltire le code agli sportelli, nonché i computer donati ai bambini delle scuole elementari e medie, Borgaro fa un passo ulteriore verso il progetto “città smart”. Dal 15 giugno fino al 31 luglio si può accedere al sito http://schoolesuite.it/default1/borgaro e gestire direttamente da casa le iscrizioni alla mensa scolastica, al pre-post scuola e al trasporto degli alunni con un click tramite l’inserimento on-line di alcuni dati. Per entrare sarà sufficiente avvalersi delle credenziali ottenute durante l’anno scolastico precedente o, in caso di prima registrazione, richiedendone di nuove.
Il sito, che fornisce tutte le indicazioni necessarie, è comprensivo anche della funzione “Aiuto” per facilitare le operazioni anche per i meno esperti. Tale servizio consentirà inoltre di conoscere giornalmente la situazione dei servizi scolastici a cui verranno iscritti i figli nonché, di essere avvisati via sms su eventuali informazioni relative al servizio di refezione scolastica. Tuttavia, nonostante il servizio attivo da una quindicina di giorni e le indicazioni fornite dal sito non sono mancati alcuni disguidi. Molti genitori hanno lamentato l’impossibilità di completare adeguatamente le operazioni soprattutto utilizzando Google Chrome e Mozilla Firefox, browser decisamente più in uso di Internet Explorer.
Nel caso, ormai piuttosto raro, in cui non si disponga di un computer per portare a termine l’iscrizione è possibile recarsi presso l’Ufficio Istruzione, previo appuntamento, dalle 14,00 alle 16,00 di lunedì e martedì.